Tesori di luce e colore, fra moda, gioielli e beauty

Un’altra estate è arrivata, e con lei il consueto dilemma. Cosa mettere in valigia? Niente paura: pagina dopo pagina, la soluzione giusta è a portata di mano. Dall’abbigliamento ai gioielli e gli accessori delle più importanti Maison internazionali; dal make up ai trattamenti per viso e corpo più innovativi.
La sezione dedicata al total look propone tre soluzioni easy chic per interpretare i trend visti sulle più grandi passerelle internazionali: dall’esplosione dei colori sorbetto su abiti e accessori, allo stile sporty chic, fino al nuovo etnico: il vero passe-partout dell’estate.
Le pagine consacrate alle sfilate regalano uno sguardo sugli stili più iconici che hanno caratterizzato gli show di Milano, Parigi, Londra e New York: un assaggio? L’estate 2015 segna il grande ritorno del blue navy, del pizzo e le stampe vichy.
Una moderna Grace Kelly è la regina del servizio di moda realizzato dall’agenzia Petra Peter di Lugano, fra linee pulite e dettagli ricercati, nell’incantevole cornice di Villa Castagnola.
Non poteva mancare un tocco di luce con le pagine dedicate ai gioielli. Protagoniste d’eccezione, i direttori creativi di Bulgari e Pasquale Bruni: Lucia Silvestri ed Eugenia Bruni, pronte a svelare i segreti di stile delle due grandi Maison italiane.
Ma anche il Ticino brilla di luce propria: Carlo Sello, mente e mano sapiente di Gioielli della Carità di Ascona , racconta l’arte e la poesia delle sue creazioni nel suo laboratorio sul Lago Maggiore.
Infine, qualche prezioso consiglio per organizzare il beauty-case estivo: dalle protezioni solari al make up, i profumi e le creme viso, una selezione di prodotti indispensabili a un’estate… da vivere in bellezza.