Termini di utilizzo

Nessuna offerta vincolante
Per principio nessun elemento che figura sul sito web o in email pubblicitarie della Società Editrice Ticino Management SA (in seguito Ticino Management) costituisce un’offerta vincolante per i visitatori del sito web rispettivamente i lettori delle email. Laddove Ticino Management intende proporre tramite il sito web o in email pubblicitarie un invito a fare un´offerta o in via eccezionale un´offerta vincolante, Ticino Management lo dichiara in modo chiaro e inequivocabile. In particolare nell’area “eShop”, dove l’ordine, una volta confermato, diventa vincolante secondo CO, in quanto l’area è esplicitamente predisposta alle transazioni di natura commerciale; eccezioni al vincolo nell’area “eShop” possono essere valutate nel caso l’ordine sia modificato con l’esplicito consenso del destinatario o nel caso i beni acquistati siano esauriti (fornitori terzi).In generale, la visitatrice o il visitatore rispettivamente la lettrice o il lettore deve partire dal presupposto che Ticino Management non intende proporre, di sua iniziativa, un’offerta vincolante.
Responsabilità 

Ticino Management declina qualsiasi responsabilità per le informazioni consultabili sul o tramite il sito web oppure in email pubblicitarie di Ticino Management. Fanno eccezione unicamente le informazioni contrassegnate con una relativa nota che indica il contributo editoriale della redazione di Ticino Management o che provengono chiaramente da Ticino Management. Ticino Management esercita controllo su informazioni memorizzate in particolare sui blogs e modera (ove possibile) i commenti agli articoli, ma non ne esercita alcuno su server esterni o ai link esterni. Le informazioni contenute nel sito web di Ticino Management possono essere modificate in ogni momento. Ticino Management non può garantire né l´attualità né la completezza delle informazioni e, laddove esiste un lecito dubbio sulla qualità della menzionata, si procederà allo stralcio della medesima. L’uso delle informazioni e il loro riferimento tramite links o applicazioni in grado di aggregare contenuti avviene a rischio esclusivo degli utenti. In alcun modo Ticino Management si ritiene responsabile per l’uso di informazioni pubblicate su siti esterni e che si riferiscono a contenuti presenti sul sito web di Ticino Management.

In merito al diritto d´autore

Si parte dal presupposto che le informazioni consultabili sul sito web o in email pubblicitarie di Ticino Management sono tutelate per quanto riguarda i diritti d´autore e che il loro uso commerciale è permesso solo con l´accordo dell´autore o delle fonti citate.

 

Condizioni Generali di Vendita (CGV)

 

1. Campo d’applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli acquisti di prodotti e di servizi effettuati sul sito internet http://www.ticinomanagement.ch/.

Vi preghiamo di leggere le seguenti condizioni generali di contratto, perché esse si applicano a tutte le vostre ordinazioni online. Con la spedizione di dati digitali al nostro indirizzo di posta elettronica, o cliccando su “Accetto” con il nostro software di ordinazione voi dichiarate che siete d’accordo con le seguenti condizioni generali di contratto.

2. Ordinazione

L’ordinazione diviene effettiva dopo l’accettazione da parte della Società Editrice Ticino Management SA. L’invio dell’ordine da parte del cliente implica la sua adesione alle presenti condizioni di vendita nella loro integrità. La Società Editrice Ticino Management SA si riserva il diritto di rifiutare tutti gli ordini di clienti con il quale esiste un contenzioso o una situazione relativi ad un mancato pagamento di un ordine precedente sia sul sito che presso la Società Editrice Ticino Management SA. Ci riserviamo di rifiutare incarichi anche senza indicazione delle relative ragioni.

3. Prezzi

I prezzi indicati sul sito sono espressi in franchi svizzeri. Essi sono comprensivi di tasse (IVA) e non includono le spese di spedizione che saranno fatturate separatamente. Tutti gli ordini sono pagabili esclusivamente in franchi svizzeri. La Società Editrice Ticino Management SA si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. Per i prodotti già ordinati e accettati dalla Società Editrice Ticino Management SA il prezzo rimane quello del giorno dell’ordinazione e che figura sulla conferma dell’ordine. Ci riserviamo azioni speciali ed accordi individuali.

4. Modo di pagamento

Il pagamento avviene tramite carta di credito visa, mastercard, postcard, o in contanti quando il ritiro è presso uno dei nostri punti vendita. Il pagamento dall’estero è esclusivamente con le carte di credito visa e mastercard. Fino al pagamento completo la merce resta di proprietà della Società Editrice Ticino Management SA.

5. Consegna

Vi inviamo il prodotto ordinato per posta oppure con il ritiro in uno dei nostri punti vendita, come indicato al momento dell’ordinazione. In caso d’invio per posta si ritiene il prodotto ordinato consegnato al momento della consegna all’ufficio postale, la Società Editrice Ticino Management SA non è responsabile della spedizione. È compito del cliente verificare la merce al momento della ricezione e di manifestare riserve e reclami nell’eventualità di errori e non conformità, le suddette riserve e reclami devono essere indirizzate alla Società Editrice Ticino Management SA per lettera raccomandata nel più breve tempo possibile e al massimo 8 giorni dopo la ricezione. Se la merce venisse ritirata in uno dei nostri punti vendita il reclamo deve avvenire seduta stante.

Le spese di spedizione nel caso di riconsegna della merce sono a carico del cliente.

6. Garanzie e responsabilità

La Società Editrice Ticino Management SA garantisce che i vostri ordini saranno eseguiti con competenza e grande accuratezza. Le foto pubblicate sul sito per la vendita sono protette dal diritto d’autore e viene presunta l’autorizzazione dei soggetti in quanto prese in luogo pubblico e il fotografo è riconosciuto come tale. Per la riproduzione su giornali, riviste, cartoline, prospetti, libri, pubblicità ecc. è necessaria l’autorizzazione scritta da parte della Società Editrice Ticino Management SA e il prezzo varia in base alle tariffe vigenti sui diritti di riproduzione. Il download è consentito, dove è predisposto, unicamente per scopi privati. I diritti d’autori rimangono alla Società Editrice Ticino Management SA.

7. Riservatezza dati

I vostri dati saranno utilizzati esclusivamente per l’esecuzione del vostro incarico e per il miglioramento della nostra offerta di prodotti e delle nostre prestazioni. La Società Editrice Ticino Management SA tratterà riservatamente i vostri dati e non li trasmetterà a terzi, salvo che le condizioni aziendali rendano o opportuno far trattare i dati da terzi nello stato od all’estero, nel qual caso tuttavia questi saranno obbligati contrattualmente al loro trattamento riservato.

8. Contenuti

Il contenuto complessivo della pagina web http://www.ticinomanagement.ch/, è di proprietà della Società Editrice Ticino Management SA ed è protetto dal diritto d’autore. Non vi è consentito scaricare in tutto o in parte senza espressa autorizzazione della Società Editrice Ticino Management SA contenuti nel suo sito che non siano indicati come tali. Vi segnaliamo inoltre che numerosi loghi, denominazioni sociali etc. che ritrovate nella home page http://www.ticinomanagement.ch/ sono giuridicamente protetti.