Dietro le quinte della notizia:

come sono arrivate – le giornaliste della redazione di Donna – a trattare le tematiche presenti in questo numero? Scopritelo leggendo le loro storie e i loro commenti agli articoli!

 

Dietro le quinte della notizia
  • Milanese di origine, naturalizzata svizzera da 15 anni, Elisabetta lavora da oltre 20 anni per la casa editrice di Ticino Management, dove è attualmente la direttrice di Ticino Management Donna (fin dalla sua creazione) ed Evolution, oltre ad essere stata, fino a qualche tempo fa, corresponsabile di Arte e Storia.

Dietro le quinte della notizia
  • Curiosa, flessibile ed entusiasta, Anna Martano Grigorov è approdata oltre vent’anni fa a Lugano, da Milano, passando per l’Unione Sovietica. Una laurea in lingue e letterature straniere moderne dettata dalla passione per la letteratura, in particolare quella russa. Molteplici esperienze di lavoro, e poi l¹incontro ­ tardivo ma determinante – con il giornalismo.

Dietro le quinte della notizia
  • Appassionata di arte e di moda, dopo studi umanistici si è dedicata sin da subito al giornalismo. Da 4 anni nella redazione di Ticino Management, cura oggi le rubriche dedicate alle arti visive, la moda e la bellezza. Nel tempo libero ama girare per mercatini vintage e sfilate, sempre a caccia degli ultimi trend.

Dietro le quinte della notizia
  • All’attività forense preferisce le gioie della scrittura. Messa nel cassetto la laurea in diritto, Simona diventa giornalista. Per Ticino Management, da dieci anni si occupa soprattutto di orologi e gioielli, arredo e architettura, curando inserti e pubblicazioni dedicati ai più importanti Saloni mondiali.