Chi siamo

 

Nato nel 1988 per promuovere l’economia ticinese – e più in generale quella svizzera – Ticino Management, mensile di economia, finanza e cultura, è divenuto nel tempo un mezzo di informazione molto apprezzato dagli operatori economici del territorio insubrico.

Nelle sue rubriche, infatti, trovano spazio opportunità, prodotti e servizi di quel tessuto di piccole e medie imprese insediate nella fascia di territorio che parte dal Canton Ticino e si sviluppa fra il Comasco, il Varesotto e la parte orientale del Piemonte.

Distribuito in Italia col nome di Swiss Money Management, ha nel suo target di lettori molti dei più importanti esponenti del mondo economico svizzero e italiano. I protagonisti di Ticino Management sono i rappresentanti del ‘mondo che lavora e produce’, chiamati in prima persona a raccontare le loro esperienze imprenditoriali.
Fra questi, anche le donne, per le quali la casa editrice Ticino Management ha creato, nel 1999, la rivista Ticino Management Donna, in edicola con quattro numeri all’anno dedicati a protagoniste della vita economica, politica e sociale, oltre che al costume, alla moda, alla bellezza.

Più specifica invece è la rivista bimestrale Arte e Storia, che dal 2000 racconta fatti, avvenimenti e problematiche storiche in forma divulgativa, e cerca di valorizzare, anche con inediti, il patrimonio artistico estremamente ricco di questo piccolo angolo di Svizzera di cultura italiana.